Isolrubber è la prima barriera acustica antivibrante in gomma, realizzata per disaccoppiare strutture ed elementi vibranti e favorire l’isolamento acustico delle abitazioni. Permette di abbattere la maggior parte dei rumori da calpestio e da impatto ed è indicato per proteggere le pavimentazioni da graffi e ridurre lo scivolamento.

Le barriere antivibranti sono utilizzate quando è necessario ridurre trasmissioni di rumori a bassa frequenza, come gli urti e gli impatti accidentali.

Gli antivibranti ISOLRUBBER di Euchora sono realizzati con granulo di gomma ottenuta dal recupero di pneumatici macinati e elastomeri poliuretanici. Sono l’ideale per ridurre i rumori generati dai grandi elettrodomestici come lavatrici ed asciugatrici, che saranno più stabili grazie alla densità e all’attrito naturale della gomma.

ISOLANTE ANTIVIBRANTE ISOLRUBBER

Le lastre in gomma SBR, derivante da riciclo PFU (pneumatici fuori uso), hanno ottime proprietà antivibranti e isolanti con un’elevatissima rigidità dinamica.

ISOLRUBBER viene ottenuto dalla lavorazione di granuli in gomma riciclata compresi tra 1 e 3 mm e legati con resine poliuretaniche di prima scelta, fino al raggiungimento della densità di 730Kg/m³. È un prodotto completamente riciclabile, atossico e imputrescibile, che non emana cattivi odori; viene utilizzato principalmente come antivibrante per macchinari a bassa frequenza in ambienti industriali, ma trova largo utilizzo anche in ambienti musicali per la realizzazione di pavimenti rialzati e pedane flottanti, per box insonorizzati, batterie acustiche, subwoofer (la gomma è uno dei materiali a più bassa propagazione sonora).

Questa barriera acustica ha prestazioni isolanti anche dietro controplaccaggi in cartongesso o in intercapedine tra murature in laterizio.