News

01/01/2020 ISOLKENAF è un isolante certificato BIOSAFE



Il sigillo di validazione Biosafe è marchio, autorevole e garantito, per valutare un prodotto da costruzione attraverso un processo di analisi delle certificazioni già in possesso del produttore, lo studio delle prestazioni legate alle relative tecnologie "attive" e/o "basso-emissive" ed un eventuale approfondimento diagnostico al fine di estrapolare le reali caratteristiche di prodotto legate all'Indoor Air Quality.

Biosafe certifica il prodotto analizzato e si pone a garanzia dello stesso attraverso l'apposizione del sigillo di validazione al prodotto.

BIOSAFE E CAM Il Certificato di Validazione Biosafe del pannello ISOLKENAF di kenaf e canapa comprende anche le seguenti dichiarazioni:

- ISOLKENAF soddisfa i criteri ambientali minimi (CAM) del GPP (DM 11/10/2017) di cui al capitolo "Qualità Ambientale Interna" punto 2.3.5.5 e alla relativa tabella;

- il prodotto ISOLKENAF rientra nella classe di certificazione A+ relativa alla normativa francese di cui al Decreto 321/2011;

BIOSAFE E I PROTOCOLLI DI CERTIFICAZIONE DI QUALITA' Il marchio di validazione Biosafe è riconosciuto nei contesti certificativi legati alla qualità dell'aria interna dei protocolli: CasaClima (Hotel, School e Nature), ARCA e ClimAbita (EcoLife Home). All'interno di questi protocolli la validazione Biosafe viene considerata come marchio di rispondenza ai requisiti prestazionali di prodotto richiesti nelle suddette certificazioni.


Sigillo di validazione Biosafe

01/03/2019 E' STATO STILATO IL PRIMO RAPPORTO NAZIONALE REALIZZATO DAL CIRCULAR ECONOMY NETWORK ED ENEA

L'Italia sempre prima in Europa ma sta perdendo terreno rispetto agli altri Paesi europei.

La Commissione Europea ha presentato nel Dicembre 2015 il "Circular Economy Package", poi approvato a Marzo 2017 dal Parlamento Europeo, che ha fissato in modo ormai irreversibile l'obiettivo di rendere l'Europa più competitiva minimizzando i rifiuti e massimizzando il valore delle risorse tramite il riuso e il riciclo.

L'economia circolare è un sistema che punta a minimizzare lo spreco di risorse che non possono essere rinnovate. A differenza di quanto accade secondo il modello di economia lineare, l'Economia Circolare è quella in cui "il valore dei prodotti e dei materiali viene conservato il più a lungo possibile; i rifiuti e l'uso delle risorse sono minimizzati, e le risorse sono mantenute all'interno dell'economia quando un prodotto ha raggiunto la fine del proprio ciclo, per essere usato ancora e ancora e poter generare ulteriore valore".

I nostri isolanti provengono da fonti di approvigionamento naturale e/o di riciclo. Alla fine del loro ciclo di vita sono tutti riciclabili dando vita a nuovi prodotti ed incentivando l'uso di risorse rinnovabili nel tempo.


Naturalmente Kenaf

KEN BIO S.r.l.

Sede Legale: Via Arginello, 48 - 46030 Dosolo (MN)

Sede Operativa: Strada Provinciale 63R, n. 149/S - 42044 Gualtieri (RE) - P.I. 02343920209

Mail: [email protected] - Tel: 0522 / 220233 - Tel: 348 / 7698072